LA SOCIETA'

L'associazione fonda le sue radici nel ormai lontano 1981, quando un gruppetto di persone decisero di costituire una nuova società per diffondere sul nostro territorio la disciplina del basket; l’impegno non era certo facile, ma c’era tanto entusiasmo e così si costituì l’ A. S. Robbiate, che scelse come colori sociali il bianco e il rosso.
Nel luglio 2012, A.S. Robbiate diventa A.S.D Rhinos Robbiate.
Lo scopo principale che i promotori dell’iniziativa si erano proposti di fare, era la diffusione e la propaganda dello sport, in particolare della pallacanestro, intesa come servizio sociale, educativo, salutare, agonistico e ricreativo.
Negli anni a seguire molti atleti hanno portato in alto il nome della nostra società, facendoci conoscere prima a livello provinciale, poi a livello regionale e non solo, fino a portare alla promozione della prima squadra in serie C2.
Oggi la società si dedica principalmente al minibasket ed alle giovanili ed è impegnata a diffondere la passione per la palla a spicchi nelle scuole del territorio con lo stesso entusiasmo degli inizi.



 
Il programma formativo ed educativo della società RHINOS Robbiate e del gioco della pallacanestro è di insegnare e far crescere i ragazzi con l’obbiettivo non di vincere una partita a tutti i costi ma soprattutto far capire ai futuri (uomini/donne)

• il valore della squadra
• il rispetto degli avversari
• l’importanza dell’impegno
• avversari ma non nemici
• l’errore fa parte del gioco
• rispetto delle regole via via più complesse
• il segreto è divertirsi



Organizziamo inoltre iniziative nelle scuole per promuovere la pratica del basket (sia a livello di giochi propedeutici per i più piccoli, sia a livello di minibasket) e organizziamo due importanti tornei: il Torneo Sandro Aldeghi  e il Memorial Ferrari che hanno un grande riscontro a livello regionale.





ORGANIGRAMMA

Presidente: Ulisse Bonfanti

Vice Presidente Responsabile: Stefania Miriam Bielli

Vice Presidente: Estella Protti

Consigliere e Dirigente: Giannino Frati

Responsabile Minibasket: Stefania Miriam Bielli

Dirigente: Fabiano Crippa

Dirigente: Luca Brigatti



ALLENATORI:

Nadia Raimondi

Massimiliano Riccetti

Gea Formigaro

Roberto Longo



PARTNERS

Comune di Robbiate

Comune di Merate

Pro Loco di Robbiate